Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (venerdì 21 ottobre 2011) Categoria: Altro
E' pur sempre un uomo .....
La morte anche quella di un dittatore sanguinario va rispettata.Gheddafi avrebbe dovuto avere un processo prima di
una giustizia sommaria e almeno queste immagini che stanno facendo il giro del mondo , senza considerare che neanche hanno rispettato le fasce protette per tutelare i nostri bambini o le persone più sensibili a certe scene , non dovevano essere mostrate,non era necessario,bastava sapere che l'avevano ucciso.
I trofei non fanno onore alla nostra civiltà,non siamo noi che dobbiamo giudicare, qualcun altro lo farà, e quella sarà una vera giustizia non quella umana.
Comunque una piccola percentuale di dubbio cel'ho : e se fosse un sosia ?i dittatori hanno sempre ingaggiato dei sosia...



Segnala abuso


a03b8823c0a7fd040173bc06e1e24876
dora (venerdì 21 ottobre 2011)
Non penso che fosse un sosia. Anche perchè nessun sosia ci starebbe in una situazione di tale pericolo! Ma a parte questo, condivido in pieno il tuo pensiero sulla gravità delle immagini che hanno lasciato passare. Hanno turbato anche me, che pure sono adulta e piuttosto"scafata"
Francesco (sabato 22 ottobre 2011)
Completamente d'accordo con te Mafalda! Quelle immagini non erano da mostrare specialmente in certi orari e sui giornali di tutto il mondo, tranne forse qualche giornale che ha messo in prima pagina solo una sua foto di quando era in vita. Comunque sia stato come uomo e dittatore Gheddafi avrà pur meritato una brutta fine, ma non certo così. E' stato giustiziato in fretta e furia (anche perché era stato catturato ancora vivo ed il foro di un proiettile sulla tempia evidenzia la giustizia sommaria) forse anche per evitare un processo con dichiarazioni ed ammissioni da lui che forse avrebbero molto infastidito qualche potente.
Nik (sabato 22 ottobre 2011)
La storia insegna, purtroppo, che i dittatori hanno quasi sempre una conclusione tragica della propria esistenza. E pensare che Gheddafi avrebbe potuto rifugiarsi all'estero dove, nel corso di 42 anni di dispotismo, aveva accumulato miliardi di euro ( certamente qualcuno lo avrebbe accolto a braccia aperte.) Come è certo, che da vivo, avrebbe potuto dare comunque molto fastidio a qualche potente di turno ma, ripeto, gli era stata data la possibilita' di espatriare con i suoi figli, salvarli soprattutto e indissolubilmente salvarli!!! ( Gli era stato proposto.) Invece ha preferito il dramma, per se e la sua famiglia quasi a voler beffare la storia e un popolo che aveva ridotto alla fame nonostante le immense ricchezze petrolifere di cui è ricco il sottosuolo lobico. Un despota che, come tutti i suoi predecessori e colleghi tiranni, non ha avuto la lucidita' la lungimiranza di capire e di comprendere che il suo tempo volgeva al termine. Questa, la grande colpa, a mio modesto avviso, di tutti i coloro a cui il potere annebbia, alla fine, una gran quantita'... di cellule cerebrali. Penosa la fine, penose le sue ultime parole, penose le ultime immagini.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0